Cosa non dovresti fare nel network marketing

di | 31 Marzo 2022
Cosa non dovresti fare nel network marketing

La lezione di oggi sarà estremamente efficace e precisa. In questo ambiente libero e capitalistico, il network marketing è la migliore professione senza rischi di start-up. Tuttavia, ciò non implica che si tratti di un’industria del “diventare ricchi rapidamente”: “diventare ricchi rapidamente” è un mito.

Devi prendere sul serio il tuo lavoro, impegnarti, fare sacrifici ed essere competente per avere successo, proprio come faresti in qualsiasi attività tradizionale.

La differenza è che nel network marketing guadagnerai rendimenti maggiori.

Essere consapevoli implica anche essere consapevoli dei pericoli e dei problemi che possono sorgere lungo il percorso, permettendoti di rimanere un passo avanti. Questi sono i dieci errori più comuni che ti consiglio vivamente di evitare:

1 – Non avere idea di cosa tu voglia

Perché hai fondato questa società? La maggior parte delle persone risponde con frasi come “per fare più soldi”, “perché voglio essere ricco”, “perché voglio una vita migliore” e così via. Sì, è possibile, ma è troppo generico. La tua risposta dovrebbe essere più specifica e quantificabile. Considera questo: “Cosa mi piacerebbe fare a partire da domani se il tempo e il denaro non fossero un problema?” “Vado a fare un safari in Africa”, “Prenderò un nuovo computer per mio figlio”, “Proverò quel ristorante a tre stelle Michelin” e così via. È molto più facile definire i tuoi obiettivi in questo modo poiché puoi costruire un piano e tenere traccia di quanto sei vicino o lontano per raggiungerli regolarmente.

Ogni mattina guardati allo specchio e chiediti: “Vorrei fare quello che sto per fare oggi se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita?” E quando la risposta è “No” per un certo numero di giorni di seguito, sai che devi apportare una modifica.

-Steve Jobs

sii innovativo, insegnabile o aperto al cambiamento

2 – Non avere una procedura in atto

Starbucks è un colosso nel suo campo, ma credi che sia perché servono il miglior caffè del pianeta? Ovviamente no. Hanno semplicemente un modello “chiavi in ​​mano” facile, replicabile in ogni parte del globo e redditizio.

Non è semplice seguire dei buoni esempi? È molto meglio per te fare affidamento su un metodo esistente nella tua azienda di network marketing piuttosto che reinventare tutto da zero.

3 – Non avere un mentor

Come affermato in precedenza, è fondamentale se vuoi prosperare nel network marketing. Che cos’è esattamente un mentore? È una persona che ti ispira e che ammiri e che sta ottenendo risultati straordinari nel tuo stesso settore. Questo principio si intreccia con il precedente: se il tuo mentore ha una collaudata formula “chiavi in ​​mano”, attieniti ad essa.

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4 – Non avere abilità di leadership

La capacità di fare soldi veri nel network marketing è direttamente correlata alla quantità di influenza che hai sugli altri. Sarai sorpreso di come le cose vadano senza sforzo dopo aver iniziato a lavorare su te stesso e, se non l’hai già fatto, a sviluppare capacità di leadership. La tua attività prospererà man mano che la tua capacità di influenzare e guidare le persone del tuo team migliora.

abilità di leadership

5 – Il tuo presente è basato sulla storia

Cosa riserva il futuro per coloro che prendono decisioni basate su brutte esperienze passate? Ovviamente sarà lo stesso di prima. Il loro futuro è una rievocazione della loro storia.

La migliore linea d’azione è imparare dal passato e poi andare avanti.

Poiché l’unica cosa che puoi “controllare” è il presente, devi imparare a viverci.

6 – Non hai idea di come funziona il cervello

Usiamo regolarmente solo dal 10 al 20% del nostro cervello. Probabilmente hai già sentito questa statistica. Inoltre, il 95% della popolazione soffre di “intorpidimento mentale”: la maggior parte delle volte, le persone non hanno idea di cosa stanno facendo poiché sono intrappolate in una carreggiata.

Devi modificare il tuo modo di pensare oggi se vuoi risultati diversi.

Le nostre menti lavorano in modo ciclico semplice: le tue CREDENZE influenzano i tuoi PENSIERI, che influenzano le tue AZIONI, che influenzano i tuoi RISULTATI, che influenzano le tue CREDENZE, che influenzano altre tue CREDENZE. Più e più volte il tuo MINDSET è composto da tutti questi fattori.

Il network marketing è un'industria di persone

Le percezioni di sé favorevoli porteranno a una mentalità proattiva: le percezioni di sé positive porteranno a idee positive, che porteranno ad azioni di successo, che si tradurranno in risultati altrettanto positivi ed efficaci. Questi risultati aumenteranno le tue convinzioni positive, in particolare la tua autostima. Sta a te decidere se si tratta di un circolo vizioso o virtuoso.

7 – L’intelligenza emotiva non è una delle tue abilità

Il network marketing è un’attività in cui avrai alti e bassi.

Quando succede qualcosa di terribile, non sarai sopraffatto da sentimenti, convinzioni o pensieri negativi se capisci come funziona il cervello umano (numero #6).

Avrai il controllo completo sulle tue emozioni e non sarai alla mercé degli eventi.

8 – Tu, non te stesso, marca la tua azienda

Quando i nuovi arrivati ​​​​al network marketing prendono decisioni, di solito considerano due fattori: il prodotto e le persone. Questi sono più cruciali del business stesso. Le persone sono ancora più importanti dei prodotti in questa equazione.

Dopotutto, il network marketing è un’industria di persone e le persone vogliono unirsi ad altre persone, non al marchio di un’azienda.

come prospettare

Di conseguenza, devi essere qualcuno di cui le persone vogliono far parte, che le ispira fiducia e le fa sentire al sicuro. Devi stabilire relazioni profonde con le persone fornendo buon materiale, guidandole e personalizzando tutto ciò che fai e dici a ciascun individuo.

9 – Non hai idea come prospettare

I giorni in cui “chiamare tutti e dare loro un’opportunità” sono lontani. Prospettare tutti è inefficace e una perdita di tempo.

Fare domande e ascoltare i bisogni delle persone ora paga. Tutti abbiamo fattori di stress nelle nostre vite e ciò che le persone vogliono veramente sono soluzioni alle loro difficoltà. Se presenti il ​​concetto della tua attività a qualcuno che ti ha parlato di un problema che sta riscontrando, come lavorare troppe ore, non passare abbastanza tempo con la famiglia, non avere abbastanza tempo o denaro per le vacanze o non averne abbastanza risparmi o denaro extra per gli investimenti, è molto più probabile che la tua opportunità sia vista come una soluzione al suo problema.

10 – Non sei innovativo, insegnabile o aperto al cambiamento

Queste sono le tre caratteristiche più importanti:

Ambizioso: non solo per fare soldi, ma anche per diventare una persona migliore.
Insegnabile: non otterrai un enorme successo se non sei disposto ad ascoltare la guida del tuo sponsor o della tua upline. Tutto ciò che facciamo per la prima volta all’inizio ci mette a disagio, ma con la pratica e la ripetizione diventa sempre più semplice e, a lungo termine, sarai in grado di insegnarlo alla tua futura downline. Perché andare per la tua strada quando c’è un percorso chiaro davanti a te che è già stato percorso con successo da altri (tecnica numero 2 – mentore numero 3)?

devi essere qualcuno di cui le persone vogliono far parte

Aperto al cambiamento: se non sei disposto a cambiare una vita che non ti soddisfa, sarai infelice. Perché così tante persone sono insoddisfatte della propria vita? Rimangono intrappolati in mentalità antiquate e cattive, immobilizzati dalla paura, poiché non prendono la decisione di cambiare. Ma non tu: se stai leggendo queste parole è perché hai sentito parlare di cosa può fare per te il network marketing e hai deciso di fare il primo passo verso il cambiamento e una vita degna di essere vissuta!


Chiunque smetta di imparare, che abbia venti o ottant’anni, è vecchio. Chi continua a studiare rimane giovane. Mantenere la mente giovane è la cosa più importante che puoi fare nella vita.

Henry Ford

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